Ginnastica posturale (Individuale e di gruppo)

posturale
 
Tra i punti di forza del nostro Centro Metariabilitazione c’è la ginnastica posturale, importantissima non solo per tutti coloro che presentano dolori e vari disturbi alla colonna vertebrale, spesso affetta da varie problematiche, dovute ad un’errata postura assunta durante il corso della giornata. Ma anche, al fine di prevenire l’insorgenza di eventuali dolori e fastidi a spalle e schiena che possono divenire più frequenti con l’avanzare dell’età.
 
La colonna vertebrale infatti, può essere la sede di numerose patologie tra cui la più frequente è la lombalgia, conosciuto come mal di schiena. La maggior parte delle persone attive soffre di dolori alla schiena sia che svolga un lavoro stressante, sia che svolga un’attività sedentaria. E’ accertato che superati i 30-35 anni di età, le strutture che costituiscono il complesso ella schiena vanno incontro inevitabilmente ad alterazioni di natura irreversibile, la cui frequenza e intensità è da porre in relazione all’età dell’individuo. Il programma rieducativo posturale è dunque assolutamente consigliabile se non necessario e consiste non solo nel compiere specifici esercizi di ginnastica ma anche nell’imparare correttamente la stazione eretta e sdraiata, il sollevamento e trasporto di pesi e deve essere proseguita fino a quando non sarà raggiunto uno svolgimento automatizzato del movimento.

È possibile inoltre effettuare terapie di gruppo, come la ginnastica posturale e il fisio-pilates.

Ritrova l’armonia del tuo corpo grazie ai nostri fisioterapisti

Le terapie di ginnastica posturale devono essere effettuate da personale specializzato e competente. Per questo ci avvaliamo di un personale altamente qualificato, un team di professionisti specializzati in ogni campo che lavorano in completa sinergia. I fisioterapisti del Centro Metariabilitazione, oltre ad avere comprovata esperienza e ottime qualità manuali, si avvalgono di soluzioni tecnologiche estremamente sofisticate.

Le tecnologie utilizzate rappresentano l’avanguardia del settore riabilitativo, strumenti che consentono di lavorare con grande precisione nel recupero e nella rieducazione funzionale, che si addicono al trattamento di questa tipologia di problematica, garantendo risultati eccellenti.