Linfodrenaggio e rieducazione vascolare

vasco
 
Il Centro Metariabilitazione propone terapie individuali manuali e in acqua per il trattamento di linfedemi post-chirurgici e/o metabolici come la cellulite, ritenzione idrica, e per il trattamento di patologie vascolari locali.
 
Il linfodrenaggio manuale è un tipo di massaggio che stimola, favorisce e accelera la circolazione del sistema linfatico. Utilissimo nel trattamento della cellulite e della ritenzione idrica, ma anche di arti con ritenzione idrica, smagliature, parti del corpo che hanno subito interventi chirurgici di liposuzione, pazienti che hanno subito interventi di mastectomia, a cui sono stati asportati dei linfonodi con conseguente gonfiamento degli arti.

Affidati a Metariabilitazione per combattere cellulite e ritenzione idrica e ritrovare il benessere

La ritenzione idrica e la cellulite sono costituiti da accumuli di linfa nei tessuti. Per trattare queste patologie è utile il linfodrenaggio manuale e la massoterapia, ovvero la pressione sul paziente dev’essere leggera perché il sistema linfatico è superficiale, quindi la terapia ha un effetto piacevole e rilassante.

La riabilitazione vascolare, anche detta drenaggio linfatico o linfodrenaggio, è una specifica metodica riabilitativa dalle molteplici potenzialità ed applicazioni in vari settori della medicina. Si tratta di una tecnica di manipolazione manuale che agisce sull’accumulo di liquidi dell'organismo e ne favorisce il corretto deflusso attraverso i vasi linfatici. Tra i suoi benefici, oltre al miglioramento della circolazione, c'è la tonificazione dei muscoli, la riduzione del dolore localizzato, la distensione della pelle. La tecnica di linfodrenaggio consiste infatti nel “pompaggio” del liquido linfatico verso il cuore.

Con Metariabilitazione sei in ottime mani

Questa terapia dev’essere effettuata da personale specializzato e competente. Per questo ci avvaliamo di un personale altamente qualificato, un team di professionisti specializzati in ogni campo che lavorano in completa sinergia. I fisioterapisti del Centro Metariabilitazione, oltre ad avere comprovata esperienza e ottime qualità manuali, si avvalgono di soluzioni tecnologiche estremamente sofisticate.