Rieducazione ortopedica e traumatologica

trauma
Il nostro Centro propone terapie individuali indirizzate alla rieducazione post-traumatica e post-chirurgica del paziente, tese al recupero della corretta funzionalità di tutte le strutture articolari. Prendere coscienza del proprio corpo è il primo passo per recuperare l’articolarità e la propriocettività.
 

Affidati a Metariabilitazione

I trattamenti di terapia fisica e riabilitazione per patologie ortopediche, reumatiche e post-traumatiche sono tra i punti di forza del nostro Centro.

Cos’è la rieducazione ortopedica

La rieducazione ortopedica si occupa in prevalenza delle menomazioni e disabilità secondarie a patologia di origine traumatica a carico della componente scheletrica o secondarie ad intervento chirurgico.

Il processo riabilitativo, cioè l’insieme di tutte le azioni intraprese per il trattamento della patologia, finalizzato alla completa guarigione, si realizza attraverso un percorso integrato che richiede la piena collaborazione tra l’ortopedico, il riabilitatore, il fisioterapista, che si prendono cura del paziente, al fine di garantire un recupero soddisfacente delle performance motorie del soggetto stesso. Per questo il nostro team multisciplinare, dopo aver valutato attentamente le condizioni patologiche del paziente, elabora un progetto riabilitativo, in cui vengono specificati gli obiettivi del trattamento, nonché le modalità ed i tempi di intervento necessari per raggiungerli. In questo modo si è in grado di offrire al cliente un intervento specifico, incentrato sulla sua globalità, sui suoi bisogni e le sue aspirazioni.

I nostri punti di forza

Per i nostri trattamenti di terapia fisica e riabilitazione per patologie ortopediche, reumatiche e post-traumatiche ci avvaliamo di un personale altamente qualificato, un team di professionisti specializzati in ogni campo che lavorano in completa sinergia. I fisioterapisti del Centro Metariabilitazione, oltre ad avere comprovata esperienza e ottime qualità manuali, si avvalgono di soluzioni tecnologiche estremamente sofisticate.

Le tecnologie utilizzate rappresentano l’avanguardia del settore riabilitativo, strumenti che consentono di lavorare con grande precisione nel recupero e nella rieducazione funzionale, che si addicono al trattamento delle problematiche riscontrate negli sportivi agonisti, garantendo risultati eccellenti. I trattamenti hanno un effetto antinfiammatorio, antiedemigeno e antalgico, in altre parole sono utili a ridurre o eliminare il dolore, oltre ad avere un potere riabilitativo e a favorire il completo ripristino delle funzionalità motorie nel paziente, in modo ottimale.